
L’azienda
Il brand Moncler nasce negli anni ’50 in Francia, precisamente nel 1952 per mano di René Ramillon, esperto di articoli di montagna. Il nome Moncler ha una genesi curiosa: altro non sarebbe che l’anagramma della località francese Monestier De Clermont, vicino Grenoble, dove è nata l’azienda. Inizialmente l’azienda produceva solo tre tipologie di prodotti: sacchi a pelo imbottiti, mantelle foderate con cappuccio e tende con copertura esterna e struttura telescopica, articolo che andava per la maggiore all’epoca. Il classico piumino Moncler che noi tutti conosciamo vengono prodotti due ani dopo e in principio erano le giacche che indossavano gli operai sopra le tute da lavoro.
Formazione
I 14 partecipanti hanno intrapreso il seguente percorso:
- orientamento di I livello 2 ore
- corso formativo Specialista nella vendita del settore dell’abbigliamento di lusso 200 ore
- orientamento specialistico 8 ore
- Job experience 800 ore
- accompagnamento al lavoro 6 ore
Job experience
Il tirocinio si è svolto in tutto il territorio nazionale.