• Moncler

L’azienda

Il brand Moncler nasce negli anni ’50 in Francia, precisamente nel 1952 per mano di René Ramillon, esperto di articoli di montagna. Il nome Moncler ha una genesi curiosa: altro non sarebbe che l’anagramma della località francese Monestier De Clermont, vicino Grenoble, dove è nata l’azienda. Inizialmente l’azienda produceva solo tre tipologie di prodotti: sacchi a pelo imbottiti, mantelle foderate con cappuccio e tende con copertura esterna e struttura telescopica, articolo che andava per la maggiore all’epoca. Il classico piumino Moncler che noi tutti conosciamo vengono prodotti due ani dopo e in principio erano le giacche che indossavano gli operai sopra le tute da lavoro.

Formazione

I 14 partecipanti hanno intrapreso il seguente percorso:

  • orientamento di I livello 2 ore
  • corso formativo Specialista nella vendita del settore dell’abbigliamento di lusso 200 ore
  • orientamento specialistico 8 ore
  • Job experience 800 ore
  • accompagnamento al lavoro 6 ore

Job experience

Il tirocinio si è svolto in tutto il territorio nazionale.


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